mercoledì 5 dicembre 2012

UN LAVORO PER IL BABBO

Caro Gesù io questo Natale vorrei che mio nonno stesse meglio.E vorrei che mia mamma abbia più tempo per me ; adesso sto un po' insieme con mio nonno giochiamo insieme,dato che mia sorella deve studiare,mia mamma uguale dato che fa dei corsi e mio babbo non se la cava tanto bene con l'italiano.Mi piacerebbe anche poter andare in Romania da mia nonna ,ma non è possibile perchè lavora solo mia mamma e non ci sono i soldi necessari. Vorrei anche che mio babbo trovasse un lavoro.Non Ti chiedo giochi perchè a me non mi servono più.

1 commento:

gianni tirelli ha detto...

LETTERA DI NATALE DEI BAMBINI DI TARANTO A GESU’

Caro Gesù,
noi, tutti insieme, i bambini di Taranto, abbiamo deciso di rinunciare ai regali di Natale in cambio della tua protezione.
Ma non della solita, quella un po’ vaga e astratta che invochiamo intonando canti di giubilo e di ringraziamento nelle chiese o pregando la sera prima di addormentarci! No, qualcosa di più efficace e concreto - una protezione mirata e accorta che ci salvaguardi dagli attacchi della modernità, in tutte le sue forme ed espressioni.

Pertanto, dolce Gesù, chiediamo e invochiamo che tu ci protegga dalla polvere rosa e dall’amianto presenti nell’aria, e dai tutti quei gas velenosi dai nomi incomprensibili, che stanno soffocando la nostra città, e che si accaniscono sulla nostra salute e quella dei nostri genitori.
E poi allontanaci dal rame, dal piombo, dal mercurio, dall’arsenico e da tutti i metalli pesanti in genere dispersi nelle nostre acque e nelle falde.
A nome di tutti i bambini del mondo, tienici lontani dalle radiazioni dei cellulari, da campi elettromagnetici e dalle micro onde, dai pesticidi, dai diserbanti e antiparassitari contenuti nelle verdure, e dagli ormoni, estrogeni e anabolizzanti presenti nelle carni – e poi guardaci, dai conservanti, dai coloranti e dagli aromi sintetici, dai prodotti OGM e da ogni altra forma di manipolazione.

Liberaci da tutte le sostanze chimiche presenti nelle bibite, nella Fanta e nella Coca, e in tutti quei succhi energizzanti che le nostre mamme acquistano al mercato dl “Grande Malfattore” credendo di fare nostro bene. Liberaci dai farmaci, dai vaccini e dalle scie chimiche!

Guardaci dai rifiuti, tossici e radioattivi, dispersi sul territorio, dalle polveri sottili, dai PCB e dalla diossina.

Chiediamo poi che tu ci protegga da tutte le droghe: dalla cocaina, dall’eroina, dall’anfetamina, dalla marijuana e da tutte quelle pillole sintetiche che devastano i cervelli dei ragazzi: i nostri fratelli più grandi!

Proteggi noi dai pedofili e dagli stupratori, dai mercanti di organi e dal mercato della prostituzione.

Ci sarebbe tanto altro da aggiungere, e Tu lo sai, ma per il momento questo può bastare!

Ecco cosa vorremo da te bambino Gesù, e per quanto riguarda tutto il resto, non ti preoccupare! Ce la caveremo da soli! Siamo dovuti crescere in fretta!

Confidando in un tuo pronto intervento, ti ringraziamo anticipatamente augurandoti un felice Natale.

Firmato,
Tutti i bambini di Taranto.

Tirelli